L’AZIENDA

Dalena Ecologia Srl, fondata nel 1996 dal suo Amministratore Unico ing. Giuseppe Angelo Dalena, è azienda leader nel settore del trattamento e recupero di rifiuti speciali non pericolosi in particolar modo di plastica e metalli. 

Grazie alla decennale partnership con COREPLA, Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, la Società intercetta le frazioni di plastiche miste non riciclabili scartate dagli impianti di selezione per produrne COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO (CSS) da recuperare energeticamente in cementifici o altri impianti dedicati.  

Per la preparazione del CSS si utilizzano rifiuti per i quali il mercato del riciclo non è ancora sviluppato e, diversamente, sarebbero destinati allo smaltimento dissipando l’elevato potenziale energetico di cui dispongono. 

Attività secondaria, ma non meno importante, è quella del trattamento e recupero dei rottami ferrosi in convenzione con RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio , per il comparto siderurgico che, in maniera sinergica con la linea di produzione di CSS, consente anche di recuperare gli scarti della deferrizzazione, contribuendo alla parziale chiusura del ciclo dei rifiuti all’interno della installazione IPPC.


Scarica le nostre autorizzazioni, la normativa, gli articoli tecnici e le certificazioni

Informati sulla posizione dei nostri stabilimenti

Contattaci, ti risponderemo al più presto possibile

Produzione di css e css-c

L’attività principale della Dalena Ecologia è rappresentata dalla produzione di CSS e CSS-c non rifiuto

linea recupero rottami di metalli

L’altra linea produttiva è dedita al trattamento e recupero di rifiuti di imballaggi di acciaio in convenzione RICREA e altri rifiuti di metalli da cui ricavare proler da destinare a recupero nel comparto siderurgico

piattaforma di stoccaggio

Dalena Ecologia dispone di un’ampia piattaforma di stoccaggio autorizzata per i rifiuti in ingresso/uscita e per i prodotti dei processi EoW.

Informazione quotidiana dal mondo dei rifiuti